Casa Museo e Centro Studi
Osvaldo Licini

CASA MUSEO OSVALDO LICINI

dal 2013 — identità, editoria, segnaletica, ambienti

Immagine coordinata della Casa Museo Osvaldo Licini, progetto del marchio, della segnaletica e della comunicazione degli eventi organizzati dalla Casa Museo.

La vita, l’arte, l’amore, l’impegno politico, la fascinazione per il paesaggio, gli incanti notturni e i dialoghi con la luna…Tutto ciò risuona nelle stanze della casa dove Osvaldo Licini, uno dei più grandi artisti del Novecento europeo, ha trascorso quasi l’intera esistenza. Gli scorci naturali godibili dalle tante finestre, consentono al visitatore di immergersi nella quotidianità e nella dimensione interiore che hanno costituito l’humus fecondo per l’estro creativo di Licini.

Progettazione grafica ed impaginazione del libro “Osvaldo Licini a Monte Vidon Corrado” presentato il 17 dicembre 2016 al Teatro comunale di Monte Vidon Corrado e successivamente anche al Salone del Libro di Torino. Il libro è stato curato da Daniela Simoni, edizioni Ephemeria Antonello Andreani (Macerata). Il volume è stato realizzato con il contributo della Regione Marche ed il sostegno della ditta Outlet Sorbatti di Montappone.

CENTRO STUDI OSVALDO LICINI

dal 2008 — identità, editoria, segnaletica, ambienti

Immagine coordinata del Centro Studi Osvaldo Licini, progetto del marchio e della comunicazione di gran parte degli eventi organizzati dal Centro, archivio digitale della collezione permanente e segnaletica.

Il Centro Studi “Osvaldo Licini” di Monte Vidon Corrado è nato su iniziativa del Comune ed ha lo scopo di promuovere ed attuare ricerche, studi, convegni, seminari, lezioni, pubblicazioni ed altre iniziative culturali tendenti a favorire la conoscenza e la valorizzazione dell’opera di Osvaldo Licini e dell’arte contemporanea.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!